LEGNO


La finestra in legno è caratterizzata dalle forme arrotondate ed ampie, rifinita con un elegante fermavetro con chiodino di fissaggio a scomparsa.
L' importante profilo 68x80 mm gli consente di ottenere valori di isolamento termico acustico notevoli con permeabilità all'aria in classe 4, tenuta all' acqua in classe 7A e resistenza al carico del vento in classe C5. La tripla battuta con gocciolatoio di alluminio o, a richiesta, in legno, e l'ampia camera di decompressione ne completano l'assetto.

Nella tipologia a due ante i montanti sono simmetrici.

È disponibile in pino massello e lamellare, in abete, larice e rovere lamellari di svariati colori e finiture.

Le superfici trattate antitarlo e antimuffa della finestra in legno vengono rifinite con prodotti ecologici all'acqua, che assecondano i movimenti del legno mantenendo visibili le venature e favorendo la lunga durata della finitura.

La giunzione del telaio è eseguita con i traversi passanti esternamente per evitare assorbimento di umidità sulle teste dei montanti esposti all'esterno.

La finestra in legno è dotata di due guarnizioni particolarmente adatte ad esaltare le prestazioni degli infissi in legno e arriva fino a Uw 1,40.

La ferramenta integrata nel profilo in legno è predisposta antieffrazione, regolabile e, con l'inserimento dell’anta-ribalta, la frizione rallenta i movimenti fermando l'anta nel punto desiderato.

Con la rotazione a 45° in alto della maniglia, si garantisce inoltre la microventilazione.

PVC

K4000 è la finestra in pvc pienamente in linea con la più attuale e sentita richiesta dal mercato: la sezione da 70mm e la struttura multicamere di anta e telaio delle finestre K4000 permettono di adottare vetrocamere da 24mm e oltre per migliorarne le prestazioni termiche.

K4000 è dotata di due guarnizioni perimetrali in TPE premontate nei profili di anta e telaio che assicurano un alto assorbimento acustico ed un’elevata tenuta all’ acqua.

K4000 è confortevole grazie all’ apertura a ribalta e alla microareazione, ergonomica grazie alla ferramenta frizionata, alla falsa manovra e all’asta a leva monocomando, esteticamente equilibrata grazie alla ferramenta simmetrica.

K4000 offre di serie, oltre alle colorazioni singole, anche l’opzione di combinazioni bicolore.

K5000 e la proposta di punta in PVC .

La sezione da 70mm e la struttura multicamere di anta e telaio delle finestre k5000 permettono di adottare vetrocamere da 24mm e oltre per migliorarne le prestazioni termiche.

K5000 è dotata di tre guarnizioni in TPE che, premontate nei profili e termosaldate negli angoli, assicurano un alto assorbimento acustico ed un’elevata tenuta all’acqua.

La camera di rinforzo sovradimensionata conferisce maggiore rigidità e robustezza agli angoli.

Con i suoi 3 punti antieffrazione di serie e la camera della ferramenta arretrata in posizione protetta, k5000 offre una maggiore sicurezza.

I colori e le finiture di serie sono stati implementati e rinnovati, anche con l’introduzione di combinazioni bicolore.

LEGNO/ALLUMINIO

La finestra legno-alluminio è caratterizzata da un’estetica sinuosa e stilizzata su entrambi i lati.

All’esterno la perfezione dell’alluminio come struttura portante, leggero, resistente, inalterabile e senza bisogno di manutenzione.

All’interno la scelta tradizionale e raffinata fra due essenze: carpino e frassino in massello, in undici diverse finiture.

La verniciatura con polveri poliesteri permette di ottenere anche i marezzati e di riprodurre le più belle varietà di legno su tutte le facce del profilo e non solo quelle visibili a finestra chiusa.

La tenuta termica e acustica è potenziata da due guarnizioni in EPDM, una speciale gomma resistente ai raggi solari e all’invecchiamento.

termalmix

Altamente performante dalla nascita. Termalmix in alluminio-ABS-legno si rinnova potenziandosi grazie alla sua anima completamente reinventata. Per chi cerca materiali innovativi al servizio di progetti capaci di superare le sempre più severe prescrizioni di risparmio energetico. Termalmix risponde con l’inserimento di un profilo separatore in ABS, solidale con l’alluminio, che crea un taglio termico aggiuntivo di nuova generazione e di grande efficacia.

L’ ABS è un materiale rigido e tenace, sia a basse che ad alte temperature, leggero ma duro, resistente e a bassa conducibilità termica, che potenzia notevolmente le prestazioni di termalmix separando completamente l’alluminio dal legno.

PVC/COVERAL

Coveral, la nuova protezione esterna in alluminio che crea un sistema-infisso integrato di metallo e PVC. Il rivestimento esterno in alluminio, applicato al PVC, offre una serie di vantaggi che superano quelli di una finestra di solo PVC, come la maggiore resistenza agli agenti atmosferici, l’accento di modernità della copertura metallica e la giunzione dell’alluminio a 90°. L’integrazione tra profilo in PVC e Coveral migliora il livello tecnico dell’infisso, arricchisce i valori estetici del design, amplia le opzioni cromatiche, tutte quelle dell’allumino, e aumenta anche la sicurezza complessiva dell’infisso.